Assistenza WordPress Milano, professionale, personalizzata, basata sul tuo sito WordPress.
Per garantire l’integrità di un sito realizzato con WordPress è necessaria una manutenzione periodica.
Una precisazione, per aggiornare i contenuti di un sito realizzato in WordPress, come articoli, pagine, testi, immagini, video… non sono richieste particolari competenze informatiche o di programmazione. Tuttavia bisogna porre particolare attenzione nella fase di aggiornamento delle componenti tecniche, in particolare quando si eseguono gli aggiornamenti del tema grafico, dei plugin o di WordPress stesso, infatti in questa fase possono verificarsi problemi e conflitti.
Tutelare la sicurezza di un sito WordPress significa garantirne una costante manutenzione, i rischi di mal funzionamento si verificano soprattutto in quei casi dove non vengono prese le giuste precauzioni e non vengono eseguiti interventi di manutenzione, inoltre il sito non aggiornato può risultare ad esempio particolarmente lento, in altre parole poco fruibile agli utenti, ma ancora più importante con evidenti malfunzionamenti e messaggi di errore presenti nelle pagine.
Il mancato aggiornamento delle componenti tecniche di WordPress implica un aumento dei rischi legati alla sicurezza stessa del sito. A titolo di esempio un problema che può verificarsi è che una componente tecnica come ad esempio un plugin non venga più aggiornato dal produttore, questo potrebbe generare falle nella sicurezza o non essere più compatibile con il resto del sito.
È possibile effettuare interventi di aggiornamento tecnico a condizione che si disponga degli accessi come amministratore del sito e dell’area hosting dove è installata la piattaforma WordPress.
Gli interventi di assistenza WordPress includono:
- Assistenza nell’attivazione piano hosting specifico per ospitare WordPress, supporto acquisto/rinnovo dominio sito
- Progettazione personalizzata nuovo sito WordPress
- Installazione WordPress, tema grafico, child theme, plugin, certificato SSL
- Aggiornamento contenuti, testi, immagini, prodotti, menu…
- Risoluzioni errori WordPress 300, 400, 500.
- Risoluzioni errori compatibilità Smartphone.
- Trasferimento sito WordPress su nuovo hosting
- Assistenza aggiornamenti tecnici WordPress (Plugin, tema grafico, WordPress) interventi su base periodica o una tantum
- Formazione finalizzata all’apprendimento professionale di WordPress e in particolare all’acquisizione di nozioni per l’aggiornamento autonomo dei contenuti come ad esempio: video, immagini, articoli, voci del menu, prodotti, pagine, voci del portfolio…
Chi sono?
Mi chiamo Davide Pinzuti, sono un libero professionista, vivo a Milano, opero a livello nazionale, sono specializzato nella comunicazione aziendale e di prodotto, progetto e realizzo siti web da oltre 20 anni, utilizzo WordPress come strumento di lavoro. Fornisco assistenza WordPress a Milano e in tutto il territorio nazionale
A oggi ho progettato e realizzato oltre 120 siti sfruttando la duttilità offerta da WordPress.
Parallelamente all’attività di consulente aziendale offro corsi professionali e lezioni individuali dedicati al mondo di WordPress e Photoshop.
Quanto costa un intervento di assistenza WordPress?
Il costo varia soprattutto in base alla tipologia d’intervento richiesto. Contattami per ricevere chiarimenti o un preventivo.
Modalità pagamento
Via bonifico bancario. Per ogni pagamento effettuato riceverai una fattura. Una precisazione: Non dovrai pagare IVA o ritenute d’acconto ma solo il 4% di rivalsa INPS sul totale stabilito.
WordPress è uno strumento estremamente duttile, infatti permette di creare siti web, blog ma anche e-commerce, per non parlare di aree riservate, landing page, cataloghi online… professionali, in linea con la comunicazione aziendale e in sinergia con i social media più diffusi.
Grazie alla flessibilità di WordPress è infatti possibile integrare una galleria Instagram, una sezione news o una e-commerce, inoltre consente di incorporare video da Vimeo o Youtube, pubblicare un articolo direttamente su Facebook, inserire il modulo d’iscrizione a una newsletter, realizzare un sito e-commerce sicuro e efficace agganciandolo ad esempio a PayPal o a sistemi gestionali come Danea (Vedi esempio).
Oltre il 40% dei siti pubblicati su internet sono stati realizzati utilizzando WordPress. Non solo per la sua semplicità di utilizzo, ma anche per la qualità professionale dei progetti realizzati.
WordPress è un sistema sicuro a oggi rappresenta di fatto la soluzione più diffusa per la realizzazione di un sito professionale aziendale o privato, a condizione che in fase d’installazione siano prese le giuste precauzioni, a incominciare soprattutto e prima di tutto dal servizio hosting scelto, seconda scelta da ponderare bene è data dal tema grafico installato.
La scelta del tema grafico in primo luogo non dovrebbe basarsi unicamente su una valutazione estetica ma andrebbe presa quantomeno dopo aver effettuato un’analisi tecnica, terzo elemento da tenere conto è la presenza o meno di plugin (estensioni) sicuri, infine per migliorare la sicurezza del sito bisogna adottare metodi e accorgimenti, strumenti in grado di rafforzare la sicurezza del sito.
RICHIEDI INFORMAZIONI